MARCELLO IANNACCONE

L'esperienza con Marcello Iannaccone è stata una delle mie più grandi soddisfazioni a livello professionale.

Tengo a sottolineare come sia stata unica nel Suo caso, sia per la metodologia utilizzata, sia per come il Corpo, se adeguatamente stimolato recuperi funzionalità e si rigeneri in maniera meravigliosa e pressochè totale se la nostra volontà è allineata al giusto metodo. I limiti spesso sono solo nella nostra testa e questi fanno si che la conoscenza progredisca a fatica.

L'esperienza pratica,la fiducia e la semplice conoscenza della nostra fisiologia mista ad un pizzico di irriverenza per i dogmi possono portarci al traguardo che vogliamo.


Ed ora Vi lascio alla lettura della Testimonianza del mio "ormai" amico Marcello Iannaccone.


Dr Alessandro Colombo

 

 

Erano anni che soffrivo sempre di leggeri "fastidi alla schiena", fino al giorno in cui si è verificato un evento acuto che ha messo in crisi la mia quotidianità!

Anno 2012, era un periodo che giocavo frequentemente a Tennis. Un sabato mattina mi alzo per andare ad un torneo, ed inizio a sentire dolore lombare e irrigidimento.


Nonostante il problema decido di andare a giocare, pensando, tanto con un po' di riscaldamento scomparirà! Inizio la partita ma la situazione peggiora, alche decido di tornare a casa per distendermi un po'.


Entrando in auto cado letteralmente al suolo, piegato in due da un lancinante dolore alla parte bassa della schiena, dopo un po' si trasforma in una sorta di crampi dolorosissimi al punto da indurmi a chiamare l'ambulanza.


Flebo di Toradol e miorilassanti, ma come non sentirli. Dalla RMN risulta un black disc e una piccola protrusione. Dopo 15 gg di allettamento comincia l'odissea tra ospedali, luminari e super professori. Tutti più o meno con risposte poco confortanti, del tipo, devi convivere col problema, possiamo provare una innovativa chirurgia, fai qualche addominale ecc.ecc. Intanto da una vita di sport e super attività, mi ero ridotto ad un bruco con la paura di fare qualsiasi cosa.


Un giorno, leggendo una rivista di bici, la mia principale passione, mi imbatto in un articolo che mi salta subito all'occhio, "mal di schiena e bici". Divoro l'intervista di Alessandro Colombo, e trasmettendomi sin da subito una certa fiducia decido di contattarlo. Iniziamo degli incontri via skype, legge la mia RMN e mi da subito sicurezza.


Dopo qualche mese il mio mal di schiena è praticamente scomparso. Ho imparato a gestire il mio corpo, a capirne i limiti e le potenzialità, a conoscere le cause e lavorare su quelle e non sulle conseguenze.


Tutto questo senza mai fare una visita di persona e senza mai mollare super cifre da capogiro. Altro vantaggio, da allora non ho mai più preso antidolorifici e miorilassanti. Quando il dolore era ricorrente, mi massacravo il fegato, perché in quel momento l'unico obiettivo era la schiena, tutto il resto era secondario.


Racconto un ultimo episodio. Avevo una gara di MTB, ed erano 15 gg che mi allenavo duro senza però compensare diligentemente i carichi con gli esercizi corretti. Il sabato prima della gara ricompare un forte dolore alla schiena. Ecco la paura di essere debole e di vedere tutto il lavoro in fumo. Contatto Alessandro e con qualche dritta via messaggio mi assicura che il giorno dopo avrei gareggiato Io non ci credevo, ma l'ho seguito passo passo. Signori il giorno dopo ho corso e vinto la gara!

Reputo Alessandro una delle persone più competenti in materia. Fortuna averlo incontrato!

Dopo i tuoi esercizi ora sono in bicicletta!


Il tuo metodo funziona.

Se un giorno farai qualche conferenza io ci sarò come Testimonial positivo del tuo ottimo lavoro, complimenti.

Marcello Iannaccone

Rivenditore bici

www.lineabici.com