Corso Speciale per la Colonna Vertebrale

Corso Speciale per la Colonna Vertebrale

Mandaci una mail a info@lascuoladellaschienaonline.it se sei interessato al Corso Digitale

 

 

 

Vuoi liberarti del mal di schiena in modo DEFINITIVO
senza usare farmaci e riscoprire il piacere di muoverti in libertà?


La medicina tradizionale ti spinge ad alleviare il

dolore con antidolorifici, supporti ortopedici come busti, fasce, e simili che non risolvono il problema dalla radice (dalla vera causa), e a lungo termine sono dannosi per il tuo corpo, perché ti rendono debole.
Con il metodo SCHIENA in MOVIMENTO alias STRECHING&POSTURE invece potrai risolvere il problema alla radice, per sempre, in modo naturale.
Conoscerai il tuo corpo, e imparerai a gestirlo. Diventando più flessibile, più mobile, imparerai a respirare efficientemente, avrai una schiena forte, libera, e in salute. Imparerai a gestire le tensioni corporee, sarai libero, molto più libero!

 

Lo sapevi che nell'80% dei casi il mal di schiena è causato da posture e movimenti scorretti?

Ciò significa che molto probabilmente anche il tuo problema può essere risolto in modo definitivo e naturale (senza farmaci o interventi chirurgici) andando a lavorare alla radice del problema. Imparando le giuste posture, eseguendo gli esercizi di compenso specifici per i sovraccarichi quotidiani. Imparando la giusta e corretta gestione del respiro e della tensione corporea. Rinforzando la colonna vertebrale in modo funzionale.
Il Mal di Schiena (Cervicale, Dorsale o Lombare che sia) è stato definito il male del secolo, colpisce 8 Persone su 10, e questo e' frutto del nostro stile di vita spesso troppo sedentario, e viziato da abitudini e posture sbagliate che fanno lavorare la nostra colonna vertebrale in modo totalmente INNATURALE.


Posizione corretta, fisiologica e NATURALE della colonna vertebrale vista lateralmente Posizione INNATURALE della colonna vertebrale sul divano


"Riscopri il piacere di muoverti e vivere in massima libertà e godere delle potenzialità del tuo corpo"

Spesso la stragrande maggioranza delle posizioni quotidiane che utilizziamo, lavorative e non, alterano la posizione delle nostra colonna vertebrale, e queste provocano prima sovraccarico vertebrale, debolezza muscolare, rigidità articolare, dolori. Poi, se queste abitudini perdurano troppo nel tempo e non vengono compensate prontamente si possono tramutare in veri e propri danni alle strutture (ad esempio ernie discali) oppure anche in vere deformità (es. ipercifosi dorsale vera), o in perdite delle fisiologiche curvature (rettilineizzazione cervicale e/o lombare).
Non dimentichiamo lo stress eccessivo. Anch'esso fattore importante nella genesi dei dolori e dei problemi vertebrali. Con una duplice azione negativa da un lato ipersollecita le strutture nervose, alterandone la sensibilità al dolore, dall'altro spesso ci costringe inconsciamente in posizioni e posture che alterano la meccanica vertebrale. Addizionando così il sovraccarico ai meccanismi sopra esposti.


Proviamo a descrivere qualche sintomo:


Sciatalgia (protrusione discale e/o ernia)

Rigidità lombare
Pesantezza della schiena
Rigidità e tensione cervicale
Brachialgia (formicolio braccia e mani)
Rigidità e pesantezza alla parte centrale della Schiena, Dorsalgia
Blocco cervicale e/o lombare in situazioni di stress e ansia
Semplice dolore alla schiena (cervicale, lombare, dorsale) che si riduce cambiando posizione
Ecc..

 

..Hai mai avuto questi sintomi?

E' importante sapere che il dolore evocato da un comportamento sbagliato, da una posizione poco corretta o dagli altri fattori, inizialmente non è un danno, ma anzi un importante guida da seguire e ascoltare, che ci indica cosa non và, e poi sta a noi compensarlo a dovere.
La cosa da evitare possibilmente, è nascondere il dolore magari con un farmaco, senza capire cosa sta succedendo, e quindi così perdurare nelle azioni sbagliate che nel lungo periodo si possono tramutare in veri e propri danni alle strutture vertebrali.

 

E' quindi molto consigliabile, saggio e specifico, evitare di imbottirci di farmaci indiscriminatamente, e invece cercare di capire perché e per come la Schiena fa male.

Spesso siamo sottoposti letteralmente a bombardamenti mediatici che ci indicano come soluzione farmaci, cerotti miracolosi, fasce, bande, pastiglie, gel, ecc... ma come è possibile compensare una postura sulla sedia sbagliate con un farmaco?????
O come possiamo migliorare il nostro tono muscolare con un gel?!!!

Semplice, è impossibile!

Se ci infiliamo in questa situazione passiva, non capiremo mai da cosa è provocato il problema, lo manterremo facendo solo momentaneamente passare il dolore, e in modo progressivo ci danneggeremo inesorabilmente la schiena.
Ciò ci condurrà ad un invecchiamento precoce delle strutture, e del nostro organismo, e noi saremo sempre più deboli, limitati, rigidi, e avremo ingrassato a dovere chi ci vende questo tipo di soluzioni miracolose.

Se si riflette un attimo non è per nulla difficile capire la logica di questo ragionamento.

L'unica soluzione davvero efficace, specifica, e possibilmente definitiva, e soprattutto naturale, è seguire una metodologia che rispetti e ricalchi il nostro funzionamento organico, e nello specifico, della colonna vertebrale. Una metodologia razionale e scientifica, progressiva, che ci educhi, ci insegni a compensare i sovraccarichi, ci rinforzi la colonna vertebrale (muscoli addominali, lombari, spinali, ecc).

La nostra libertà di movimento passa per questi 6 pilastri fondamentali:

 

1. Compensare le curvature vertebrali in postura corretta (Lombare - Dorsale - Cervicale) attraverso esercizi specifici

2. Decomprimere i dischi e le vertebre, per contrastare i sovraccarichi giornalieri, rispettando le corrette curvature fisiologiche

3. Rinforzare i muscoli indeboliti, funzionalmente alle esigenze della colonna vertebrale. Così sorreggendo e proteggendo la Schiena in toto

4. Stretching - Allungare, rendere flessibili i muscoli eccessivamente contratti dalle scorrette posture e dalla sedentarietà, ridare così articolarità, libertà alle nostre articolazioni

5. Imparare la corretta gestione del respiro, di grande aiuto nella gestione dello stress, e delle tensioni muscolari

6. Tramite esercizi in scarico, mobilizzare la colonna vertebrale, liberandola da limitazioni e rigidità

 

Sono oltre 15 anni che mi occupo di Movimento Umano e problematiche collegate alla Schiena, alla Colonna Vertebrale, e per me è una vera e propria missione aiutare le Persone che soffrono di problematiche alla Colonna Vertebrale.

Per primo ne ho sofferto, e dopo aver risolto questo problema e aver aiutato migliaia di persone negli ultimi 12 anni, desidero diffondere questo approccio a quante più persone che magari ancora hanno una vita limitata, e che invece, seguendo il giusto approccio potrebbero senza grandi problemi vivere in piena libertà avendo risolto i propri problemi alla colonna.


Oggi puoi avere il primo programma completo e specifico per:


> diventare flessibile

> Avere una corretta postura

> Compensare i sovraccarichi quotidiani

> Imparare a gestire la tensione corporea e mentale

> Rinforzare la colonna vertebrale


Con un approccio fisiologico, educativo e compensativo finalmente potrai risolvere i tuoi problemi di schiena in modo DEFINITIVO E NATURALE

 

Ecco come è strutturato il Corso Speciale per la Colonna VertebraleTM

Il Corso Speciale per la Colonna Vertebrale è un PROGRAMMA che ti porterà a risolvere il tuo problema di mal di schiena in modo progressivo, guidandoti passo dopo passo in un arco di tempo di almeno 15 settimane.

Questo programma di Attività Motoria specifica Ti guiderà  gradualmente alla conoscenza del tuo corpo e della tua colonna vertebrale e comprende:

 

15 Lezioni Video di Attività Motoria Specifica

(Ginnastica posturale, Stretching, Mobilizzazione Vertebrale, Rinforzo Muscolare, Respirazione) Durata 45 minuti l'una

n° 4 Lezioni Teoriche per conoscere in modo approfondito i meccanismi che ti condurranno alla salute della tua Schiena.

Una parte essenziale per la risoluzione dei problemi alla Colonna Vertebrale

n° 6Tecniche di Rilassamento in formato mp3, complete di musica rilassante e Voce guida, per guidarti in un rilassamento muscolare e mentale profondo
n° 6 Musiche Rilassanti senza Voce
n°1 eBook Impariamo a Rilassarci

In più questi 2 BONUS GRATUITI:

15 Settimane di Area Riservata agli Allievi del Corso (interazione diretta con me, per risolvere ogni dubbio e approfondire le tematiche specifiche)
"Il Diario di Liberazione" che tutti dovrebbe avere

 

Un approccio specifico per sconfiggere il Mal di Schiena a 360 gradi con tutti gli elementi per risolvere queste problematiche alla radice:


Posture scorrette  Esercizi di compenso ed Educazione Posturale Preventiva e Compensativa

Stress Eccessivo Tecniche di Respiro e Rilassamento

Debolezza Muscolare  Rinforzo Muscolare Funzionale alla Schiena

Rigidità articolare  Esercizi di Mobilità in scarico, Stretching e Allungamento

Sovraccarico  Esercizi di decompressione


Ti elenco i BENEFICI che potrai trarre da questo corso:

Impari le corrette posture quotidiane, il primo passo per proteggere la tua colonna

Diventi più flessibile con gli esercizi di stretching

Impari la corretta respirazione

Rilassi la tua schiena con i giusti esercizi

Rinforzi la tua schiena, il tuo addome in modo sicuro e protetto

Decomprimi i tuoi dischi intervertebrali nelle giuste posizioni, più specifiche per TE

Mobilizzi la tua colonna vertebrale, lombare, dorsale, cervicale

Impari a rilassarti e a gestire le tue tensioni corporee

 

Inoltre questo corso é:

1. scaricabile immediatamente dopo l'acquisto

2. COMODO, perché puoi farlo quando vuoi (in qualsiasi orario della giornata), dove vuoi (comodamente da casa, nel tuo salotto, nella tua camera)e riproducibile dove vuoi (dalla tua televisione o dal tuo computer)

3. ESCLUSIVO, in quanto puoi scegliere se svolgere le Lezioni in compagnia dei tuoi familiari o prendendoti un'ora tutta per Te

4. ILLIMITATO, perché puoi ripeterlo quante volte vuoi, senza costi aggiuntivi

 

La cura dei piccoli dettagli che fanno un'enorme differenza...

Quando si tratta di esercizi di compensazione per la Schiena, è necessario porre una grande attenzione alla cura dei dettagli, un movimento svolto in modo non corretto, può essere inutile o addirittura dannoso.

In queste 15 Video-Lezioni, per un totale di 157  esercizi e 12 ore complessive di video dove  Ti spiego in modo dettagliato ma semplice a cosa servono i diversi esercizi e Ti fornisco indicazioni precise e preziose, con la dimostrazione pratica di come svolgere i movimenti in modo corretto efficace e sicuro.

E' come avere il tuo Insegnante di fronte a Te che ti spiega i "segreti" del Movimento Umano.

 

L'unico scopo di questo programma è di LIBERARTI dal MAL DI SCHIENA.

E' un processo graduale che ha bisogno della tua motivazione e della tua costanza.

La regola n.1 per restare motivati e quindi costanti in qualsiasi compito è misurare i risultati.

Per questo, in base alla sua esperienza, ho creato per te uno strumento tanto semplice quanto eccezionale: "Il Diario di Liberazione"

Si tratta di una sorta di diario giornaliero, a cui dedicare un paio di minuti ogni giorno per registrare le tue sensazioni, i tuoi miglioramenti verso la tua liberazione dal mal di schiena.

Il Diario di Liberazione è uno strumento straordinario che tutti dovrebbero avere.

Ti permette di capire molte cose :

quali sono gli esercizi che ti provocano maggiore beneficio immediato

quali sono i movimenti e le posture che ti creano più fastidi

come anche l'alimentazione e lo stile di vita influiscano sui tuoi problemi di schiena

i progressi che stai facendo, giorno dopo giorno, in modo dettagliato

In questo modo imparerai ad associare la causa al sintomo, e com'è nella filosofia di questo corso, a risolvere il problema alla radice.


3 Motivi per cui il Corso Speciale per la SchienaTM sarà un investimento di cui non ti pentirai mai.


1.EFFICACIA DIMOSTRATA E GARANTITA

La metodologia che ho messo a punto dedicata a chi soffre di Mal di Schiena è frutto di 15 anni di esperienza ed è parte essenziale del metodo che mi ha permesso di migliorare le condizioni di salute e di vita di oltre 2.000 persone. Basata sul funzionamento del Corpo Umano, sul razionale scientifico ed esperienza pratica di questo specifico campo di attività.
In più hai la nostra garanzia attraverso le 15 Settimane di Accesso all'Area Riservata.

2.UN PROGRAMMA PENSATO PER CHI HA POCO TEMPO

Questo programma nasce pensando a chi soffre di limitazioni dovute al Mal di Schiena e non ha trovato il giusto rimedio, il giusto spazio da dedicare ad una attività adeguata, e quindi seguire un corso direttamente da casa può risolvere il problema specifico facendo risparmiare contemporaneamente tempo prezioso.

3.UN IMPATTO IMMEDIATO E DURATURO NELLA TUA VITA

Il mal di schiena è un problema che limita la tua libertà di movimento in ogni ambito della tua vita.
Riappropriarti della libertà di esprimere al massimo il tuo potenziale, oggi e negli anni a venire è una dei più grandi regali che puoi fare a te stesso ed ai tuoi cari.


A CHI é rivolto?


A Chiunque voglia migliorare lo stato di salute della propria schiena e a chiunque voglia migliorare la postura, la flessibilità e la rilassatezza, anche senza avere problemi di schiena. E' sicuramente un corso efficace e testato. E' un corso specifico, che conduce l'Allievo anche ad auto-personalizzare gli esercizi proposti e delle misure posturali giornaliere da attuare per rendere completo ed efficace il percorso.
Se Tu rientri nell'80% di Persone che hanno problemi di schiena derivanti da: Postura scorretta, cattiva forma fisica, rigidità generali e simili: E' IL CORSO CHE FA' PER TE!

Se Tu rientri nel 20% di Persone che hanno una problematica più specifica, come ad esempio un ernia discale, il Corso può realmente darti un grande aiuto, portandoti a ridurre notevolmente la tua limitazione. Tuttavia, potrebbe essere necessaria un'attività più individualizzata per una completa risoluzione della tua problematica. Quindi il corso è da intendersi come completamento di un'attività più individuale e specifica.
Però, molto dipende dalla gravità della tua situazione, se sei in fase acuta il trattamento individuale è essenziale e l'unica scelta praticabile.
Se sei in una fase in cui svolgi le normali attività quotidiane (quindi non acuta), affrontare questo corso ti porterà enorme beneficio.



Ecco cosa dicono alcune Persone che hanno già frequentato il corso...

Ho 43 anni, sono casalinga, mi reputo una persona attiva, pratico yoga e adoro leggere, restaurare mobili e fare giardinaggio.

Trovo che Alessandro sia una persona molto positiva, empatica, piena di energia. Lo reputo molto professionale, motivante, preparato, un ottimo ascoltatore.

Personalmente l'ho trovato davvero efficace. Da che mi riusciva difficile praticare molti movimenti quotidiani anche banali (spesso mi bloccavo) e vivevo in una situazione di disagio e sofferenza continue dovute a due ernie lombari (discopatia e rettilineizzazione del tratto lombare), grazie ai suoi esercizi concepiti per il mio corpo e in base ai miei sintomi, nel giro di qualche settimana ho riacquistato una capacità praticamente totale di movimento.

Dopo numerosi tentativi a vuoto, costituiti dalle terapie più disparate, ero rassegnata all'idea dell'operazione.

Fortunatamente non è stato così.

Inoltre mi ha insegnato le Tecniche di Rilassamento e credo siano molto utili ed efficaci sia a livello fisico che emotivo. Mi hanno aiutata a ritagliarmi una spazio per me e a ritrovare armonia col mio corpo e la mia mente (i miei pensieri).

Esperienza ottima, produttiva e risolutiva per lo stato di malessere nel quale mi trovavo ormai da molti mesi. Inoltre ho appreso il modo per continuare, in autonomia e soprattutto in qualsiasi luogo mi trovi, a mantenere in esercizio la mia schiena e a prevenire eventuali ricadute di dolore. Continuo a praticare il metodo che mi ha insegnato e ne traggo quotidianamente beneficio.

Dopo un anno circa di sofferenza e forte limitazione, e i numerosi tentativi con varie terapie andate a vuoto completamente, in un mese e mezzo "tornare nuova" non mi sembra ancora vero!

Francesca Legori,

Casalinga

 


Un giorno di qualche anno fa ho conosciuto Alessandro.

Gli ho esposto i problemi che affliggevano la mia schiena! Dolori frequenti, disagi... soprattutto la frustrante rassegnazione di non essere più in grado fare quell'attività sportiva tipica dei quasi settantenni ancora innamorati delle corsette all'aria aperta!

Ha affrontato il mio caso smontando il mio scetticismo con paziente autorevolezza e grande professionalità'. Mi ha fatto capire quanto sarebbe stato importante il rapporto di collaborazione e di fiducia reciproca.

L'ho ascoltato, gli sono bastate un paio di lezioni per convincermi che potevo "farcela".

Ho iniziato gradualmente con una serie di esercizi differenziati e anche divertenti!

In meno di un mese oltre ad una piacevole sensazione di benessere fisico ho scoperto che avrei potuto togliermi tante belle soddisfazioni... Da parte mia è bastato metterci la giuste dose di volontà, e continuità... ma se non ci fosse stata da parte sua Professionalità, Preparazione e grande Passione sono certo che avrei...mollato.

Alessandro , da vero maestro del "Movimento Umano" ha lavorato tanto anche sulla mente, un valore aggiunto che mi ha rimesso in pista. Da grande Coach mi ha trasmesso la percezione del " ce la puoi fare " , la molla nel vincere la sfida.

Ho scoperto anche il lato umano di Ale, quel valore aggiunto che amplifica professionalita' e preparazione: la sua innata passione nel migliorare lo stato delle persone in difficoltà! Lui vuole bene al suo lavoro perché vuole bene alle persone in difficoltà. Sa che può farle stare bene e... ci riesce!

E poi te lo ritrovi anche come amico, sempre disponibile anche via Skype.

Esperienza di un "giovane atleta" settantenne con un paio di erniette al disco...!

Ciao Ale, auguro a te e al tuo staff tante belle soddisfazioni.

Giancarlo Monti

Libero Professionista

Ciao, mi chiamo Giuseppe, ho 49 anni, sono impiegato e vivo in un paese della Lombardia (Italia) a metà strada tra Milano e Como.

Circa quattro anni fa subii un intervento importante alla schiena e quando pensavo che questo avrebbe limitato pesantemente i miei movimenti per sempre, conobbi Alessandro in qualità di chinesiologo e specialista per le rieducazioni post-operatorie/ospedaliere.

La sua competenza mi aiutò in breve tempo a riprendere i movimenti indispensabili per riprendere una postura normale.

I suoi metodi erano innovativi ed efficaci, infondevano sicurezza e si adattavano al progredire dei miglioramenti.

Alessandro è un professionista attento che si propone più come amico che come Insegnante e ti aiuta passo passo senza forzare troppo le tappe della guarigione.

Credo che la mia esperienza con Lui sia più che positiva perchè oltre ad avermi aiutato a riprendere una vita normale fornendomi sempre delle risposte efficaci sulle modalità per svolgere gli esercizi rieducativi, mi ha sempre fornito dei validi consigli da adottare anche a casa per i più banali movimenti che si svolgono normalmente ma che se fatti in modo scorretto compromettono il buon mantenimento della nostra colonna vertebrale.

Posso quindi consigliare vivamente, a chi purtroppo come me ha subito dei traumi alla colonna vertebrale, di rivolgersi ad Alessandro per la sua professionalità e per il suo approccio appassionato e attento alle esigenze del paziente.

Giuseppe,

Impiegato di Banca

 


 

Come faccio ad acquistare il Corso Speciale per la SchienaTM?

Puoi scaricare il corso in pochi minuti, cliccando sul pulsante giallo "Acquista Adesso" e usando la tua carta di credito o prepagata, grazie al sistema di PayPal il più utilizzato e sicuro al mondo.

Non hai bisogno di avere un conto PayPal, puoi usare la tua carta come un normale pagamento online.

N.B. Al termine del pagamento non chiudere la pagina ma clicca sul pulsante "TORNA AL SITO DI Alessandro Colombo" e sarai indirizzato alla pagina da cui registrarti al sito riservato, come indicato nella schermata qui in basso.


La sicurezza dei pagamenti è garantita da PayPal,
il leader mondiale delle transazioni online



 

15 VIDEO-LEZIONI Attività Motoria Specifica per la Schiena


4 VIDEO LEZIONI TEORICHE, la conoscenza è fondamentale per la liberazione dal Mal di Schiena (conoscendo cosa ti danneggia, lo compenserai!!)

167 Esercizi differenti

Guida operativa per le 15 settimane, Video e eBook

6 Tecniche di Rilassamento Mp3 con Musica Rilassante e Voce Guida

6 Musiche Rilassanti senza Voce

Diario di Monitoraggio del Rilassamento

eBook Impariamo a Rilassarci


+

BONUS n°1: Area Riservata per 15 settimane


BONUS n°2: Diario di Liberazione, una sorta di diario giornaliero, a cui dedicare un paio di minuti ogni giorno per registrare le tue sensazioni, i tuoi miglioramenti verso la tua liberazione dal mal di schiena

 

 


Attenzione: il fattore TEMPO è importante

 

Qualsiasi sia la tua decisione, se hai mal di schiena non aspettare. Puoi rimanere limitato a lungo e anche peggiorare se non agisci subito.

Se non ti và di accedere al corso non fa nulla, però, ascolta e guarda attentamente tutti i video informativi, e rivolgiti ad un professionista di fiducia con una consapevolezza maggiore.

I problemi si risolvono, solo se affrontati alla radice.

Se lo fai sarai libero, se non lo fai limiterai Te stesso, e anche la tua famiglia

Voglio essere libero di muovermi e vivere in massima libertà, adesso e per sempre!

Questo per me è una massima, un valore, un must!

...e forse lo è perché ho provato sulla mia pelle cosa vuol dire rimanere fermi a letto bloccati da un'ernia grossa come una nocciola.. A posteriori è stata una fortuna..

La salute è nostra, la responsabilità di agire di conseguenza anche. A Noi la scelta.

Per fortuna, bastano pochi e semplici esercizi per liberarci dal mal di schiena oggi e assicurarci un futuro senza problemi di movimento.

Questa metodologia è il meglio di 15 anni di esperienza ed ha già fatto rinascere migliaia di persone, sportivi o sedentari di tutte le età.

Con questo video corso, hai accesso al metodo Stretching&Posture completo, resterà sempre tuo, potrai rivederlo e metterlo in pratica oggi, domani e tra qualche anno (e avrai diritto anche agli aggiornamenti, gratuitamente).
Il prezzo del corso è davvero irrisorio (per ora in Super - Promozione) se pensi ai problemi che risolverai e soprattutto a quelli che non avrai fra qualche anno.

Per questo la scelta migliore che puoi fare oggi è PROVARE.

 

Dedicato alla libertà di muoverci ed essere autonomi per tutta la vita!

 


Dr. Alessandro Colombo

Scienze del Movimento Umano e dell'Esercizio Fisico e Mentale

Chinesi Specifica per la Colonna Vertebrale

Health & Performance Coaching