Chi Sono

Ciao,

sono Alessandro Colombo, mi occupo professionalmente da quindici anni di esercizio fisico finalizzato, di benessere, di preparazione atletica, di consulenza nell'ambito del miglioramento della salute e delle prestazioni fisiche.

Ho conseguito la laurea magistrale in Scienze del Movimento Umano e dell'Esercizio Fisico, dopodiché mi sono specializzato nella rieducazione della colonna vertebrale, nella rieducazione motoria post traumatica e nella preparazione atletica.

In seguito ho maturato la mia esperienza in centri fitness, palestre, studi professionali dove ho lavorato come insegnante di educazione fisica, chinesiologo, preparatore atletico, direttore tecnico, insegnante di Back School, consulente ed ideatore di metodi di allenamento e rieducazione fisico - motoria ed inoltre presso l' Università Cattolica di Milano dove ho svolto attività di ricerca ed Insegnamento per 5 anni dopo la mia laurea.

Ad oggi ho lavorato e seguito più di duemila Persone individualmente.

Ho la fortuna di essere riuscito a fare della mia grande passione il mio lavoro. Aiutare le Persone a migliorare il proprio stato di salute attraverso l'applicazione di protocolli di esercizio finalizzato mi ha sempre destato grande soddisfazione.

E proprio i risultati ottenuti durante il corso di questi anni e l'invito delle Persone che hanno lavorato con me, mi hanno spinto a creare ed a utilizzare il Web per divulgare in modo più ampio ed efficace questo tipo di risorse metodologiche così semplici quanto efficaci.

Credo infatti, che nulla ci sia da inventare, ma solo analizzando la nostra fisiologia, il nostro reale funzionamento, si possa trovare la strada per risolvere i nostri problemi e migliorare la nostra salute. Sviluppando al meglio le nostre potenzialità organiche. A qualsiasi età, rispettando ovviamente le necessità individuali.

Nel mio cammino, un importante, se non essenziale apporto me lo hanno dato tutti gli infortuni che ho subito nella mia carriera sportiva, a cui ho sempre fatto fronte rifiutando ogni "non puoi più fare". Ho avuto fortunatamente ragione a non voler abbandonare, a reagire sempre in modo attivo, a ricercare in me stesso le risorse per ritrovare la funzionalità e le possibilità di poter fare ancora ciò che volevo.

Ora la mia ricerca e i miei studi vertono in modo preponderante ad arricchire la mia preparazione attraverso lo studio dell'organo più nobile, il cervello, risaldando la frattura che c'è culturalmente tra mente e corpo, ed unendone le funzionalità attraverso esercizi completi... credo infatti si possano ampliare enormemente i risultati ottenibili.

 

Dr Alessandro Colombo

Scienze del Movimento Umano e dell'Esercizio Fisico