SILVANA MIUCCIO

Sono Silvana di 68 anni; avendo sofferto di mal di schiena ho sempre praticato sport in palestra, anche quando lavoravo.

Quando sono andata in pensione, mi sono iscritta nella palestra comunale; hanno cambiato molti allenatori fino a che é arrivato Alessandro, che con la sua professionalitá ci ha "inculcato" con garbo ed educazione le tecniche per vivere in salute,ci ha insegnato gli esercizi giusti per sollevare una borsa della spesa, un nipotino e come muoverci in casa in correttezza.

E' un allenatore serio ed attento sia nello spiegare gli esercizi, illustrandoli in prima persona, é attento che tutti i partecipanti eseguano correttamente gli esercizi spiegati.

Alessandro secondo me é una persona disponibile, educato e come dicono i giovani "non se la tira". I suoi metodi sono efficienti ed efficaci. Non soffro piú di mal di schiena e di cervicale. Ama talmente il suo lavoro che quando si terminava il corso prima della vacanze estive, ci dava i compiti spiegandoli con disegnini chiari.

Nelll'ultimo anno di insegnamento nella palestra, Alessandro ci ha insegnato la Tecnica di Rilassamento che metto spesso in pratica anche a casa, se mi capita di avere una giornata particolarmente stressata o se ho male alla testa... e credetemi, se eseguita bene funziona.

Che dire, fortunato chi lo avrá come insegnante!

Silvana Miuccio