CLAUDIO FRIGHI

Ciao mi chiamo Claudio, ho 45 anni, vivo in Italia e lavoro in ufficio.

Come molti sedentari della mia età ho dovuto per forza cercare soluzioni per cercare di risolvere problemi fisici e posturali che mi opprimevano.

Ho conosciuto casualmente in palestra Alessandro e già dopo i primi mesi di esercizi ho trovato benefici.

Parlo di Alessandro in primis come tecnico : ritengo che la persona abbia una capacità tecnica professionale , " speciale" , in quanto non fa questa professione per lucro, ma in primis, lo fa per passione e amore per il suo lavoro. Questo lo distingue dalla massa di operatori del settore, perchè mette davanti a tutto la riuscita dei sui intenti lavorativi e oggi come oggi non è da poco. Direi che come tecnico lo fa per passione e trae benefici per viverci, non per arricchirsi.

I metodi di Alessandro sono semplicissimi ed è la semplicità la sua forza, non è schematico come molti, osserva il tuo fisico e ti propone esercizi adatti al tuo fisico e alla tua mente. Non è di fatti schematico come molti che poi diventano noiosi, proponendo sempre le stesse cose.

Come persona, posso dire che dopo anni di palestra con lui, ne è nata un'amicizia, fondata principalmente sulla STIMA. E' una persona che è mossa da nobili sentimenti e l'intelligenza che ha la usa nella sua versione più semplice, scambiando questi valori, con chi si riconosce negli stessi. E oggi sono cosa rara, stringando le parole, Rispetto, Stima, Lealtà, Umiltà. Bastano per me questi 4 punti per definire una persona un UOMO.

La mia esperienza avendo lavorato con lui è del tutto positiva, perchè ho trovato benefici che tutt'ora, seguendo le sue indicazioni, mi aiutano a combattere le cricche fisiche che mi attanagliano. Onestamente, il fatto che si sia trasferito, mi manca, perchè non ho ancora trovato nessun tecnico che mi faccia venire il piacere di andare in palestra per seguire le idee tecnico/lavorative.

Bene.. giunta la notizia del rientro in Italia come non ristabilire i contatti con chi ritengo all'altezza delle aspettative.. ?
Dopo un lunga attesa ho ripreso i corsi con Alessandro e ovviamente be ho tratto subito benefici, ma ho voluto approfondire con sedute private. Questo in quanto ho pensato che con lezioni individuali avrei potuto ottenere risultati ancora più soddisfacenti. Non mi sbagliavo, quindi devo dire che ringrazio ancora Alessandro per avermi dato gli input utili perchè io possa proseguire anche a casa mia con le tecniche utili per la mia schiena.
Grazie Ancora!

Claudio Frighi,

Libero Professionista