ROBERTA PECORONI

Ciao, sono Roberta.


Ho sempre amato molto lo sport e nella vita ne ho praticati parecchi.
Finito il Liceo ho fatto Scienze Motorie proprio per svolgere una professione che mi permettesse di rimanere nell'ambiente sportivo.

In seguito a tutte le varie attività svolte, mi sono procurata alcuni traumi e proprio in occasione di una rieducazione post-operatoria alla colonna lombare, ho conosciuto il Dott. Alessandro Colombo.

Ritengo Alessandro molto capace dal punto di professionale, perché le sue conoscenze vanno ben oltre la preparazione universitaria, e so perfettamente che sono frutto di un lavoro serio e approfondito.

Ritengo che il metodo usato da Alessandro sia vario ed efficace; ogni esercizio è stato valutato singolarmente ed eventualmente da lui personalizzato per renderlo il più adeguato possibile alle esigenze della persona con cui sta lavorando.

Anche dal punto di vista del rapporto personale mi piace il fatto che Alessandro segua molto attentamente, spiegando sempre l'utilità degli esercizi e motivando psicologicamente gli allievi.

Possiede inoltre una preparazione psicologica che gli consente di comprendere la personalità dell'allievo e quindi di sapersi rapportare con ognuno di essi in maniera differente e particolarmente appropriata.

L'anno scorso mi sono procurata una brutta frattura scomposta di tibia e perone.
Quindi ci si è prospettato fin da subito un lavoro lungo e difficile, (vista la gravità della frattura) ma, grazie al Programma di Lavoro preparato da Alessandro e alla mia collaborazione, a distanza di un anno abbiamo raggiunto dei risultati insperati e che non credevamo neppure potessero essere conseguiti.

Persino l'Ortopedico che mi ha in cura non si aspettava miglioramenti così marcati!

Perciò, oltre ad aver apprezzato molto il lavoro svolto da Alessandro, gli sono enormemente riconoscente e lo ringrazio tantissimo per la professionalità, la pazienza e la comprensione dimostrata nei miei confronti!!!

Roberta,

Insegnante di Educazione Fisica